Apple nuovo iPad 10.2" Retina


Il nuovo iPad ha un display Retina da 10.2″, può essere usato con la Smart Keyboard, con l’Apple Pencil di prima generazione ed avrà il nuovissimo iPad OS (vedi nostro articolo)!

Con il processore A10 puoi utilizzare e sfruttare a pieno il multitasking del nuovo iPad OS!

Cerchi con Safari, mentre effettui una chiamata video FaceTime, hai la tastiera a video se non hai connesso la tua Smart Keyboard, sia in versione full che ridotta che ti puoi spostare ovunque sul display!

Puoi sfruttarlo come un vero computer ora che puoi caricare/scaricare file sulla tua chiavetta con attacco lightning o addirittura collegarti al tuo Nas o Server per utilizzare i file direttamente.

Potrai usare Safari per vedere i siti come se stessi usando il mac e quindi in piena risoluzione e senza gli adattamenti dinamici, sfruttando a pieno le pagine concepite per l’utilizzo sia lavorativo che hobbystico!

Tramite la Apple Pencil, potra annotare, evidenziare e cancellare i pdf o le screeshot che hai catturato!

Il vastissimo catalogo delle App per iPad ti permette di giocare, studia e lavorare in tutta tranquillità e mobilità!

Il chip Apple A10 Fusion ti permette inoltre di giocare e sfruttare a pieno il nuovo abbonamento
Apple Arcade, con un sacco di giochi a tua disposizione senza più noiosi acquisti In-App! Puoi collegare il tuo controlle della ps4 o xbox per sfruttare a pieno lo schermo dell’iPad come fosse un super monitor/tv.

Vuoi diventare un regista oppure semplicemente editare un video da pubblicare sui social per farlo vedere agli amici? La fotocamera da 8MP ti permette di girare video in Full HD e fare editing diretto con la nuova app Foto

Usare l’iPad per l’intrattenimento video? Ottimo display incredibile suono stereo e un sacco di app per visualizzare i nostri files.

Soprattutto però, un’ottima piattaforma per godersi la nuova Apple TV+ e se acquisti questo iPad Apple ti regala 1 anno di Apple TV+ GRATIS.

Anche nei nuovi modelli è disponibile la versione WiFi e la versione Cellular, io personalmente preferisco la versione WiFi, in quanto avendo sempre dietro il cellulare mi evita un abbonamento ulteriore e utilizzo lo smartphone come HotSpot per collegarmi all’iPad e permettergli di andare su internet. Se avete un piano che non prevede maggiorazioni sul traffico HotSpot lo consiglio e quello che risparmiate potete investirlo in più memoria o per prendere la Apple Pencil

Apple ci dice che per un’utilizzo medio tra lavoro, internet, musica e video la durata del nuovo iPad è di 10 ore circa

Commenti